LABORATORIO PRATICO SULLA REDAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’INFORMATICA

REDAZIONE MANUALE DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DOCUMENTALE

DESTINATARI
Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato / economato della PA
PROGRAMMA
Piano Triennale dell’Informatica
Le azioni 2021-2023 per tutte le Pubbliche Amministrazioni
Le prossime scadenze previste nel Piano Triennale dell’informatica 2021-2023
Indicazioni operative sulle regole stilistiche a cui le PA devono attenersi per la redazione del Piano Triennale dell’Informatica
Il Format PT, struttura e contenuti
Il percorso di redazione ed approvazione del Piano (individuazione delle fasi da adottare per la predisposizione del documento)
La condivisione e la stesura del Piano triennale dell’informatica
Esempi per la redazione del Piano Triennale dell’Informatica
Esempi di atti di approvazione del Piano Triennale dell’Informatica
Indicazioni per la pubblicazione del Piano Triennale dell’Informatica sul sito istituzionale dell’ente

Manuale di gestione documentale
Le Linee guida AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici
Il percorso di redazione ed approvazione del Manuale di gestione documentale (individuazione delle fasi da adottare per la predisposizione del documento
Indicazioni per la pubblicazione da adottare per la condivisione del Manuale di gestione documentale
Esempi per la redazione del manuale di gestione e conservazione documentale
Esempi di atti di approvazione del manuale di gestione e conservazione documentale
Indicazioni per la pubblicazione del Manuale di gestione documentale sul sito istituzionale dell’ente
OBIETTIVI
Il laboratorio sviluppa, in forma partecipata con i partecipanti, gli aspetti specificamente operativi nella predisposizione e le tecniche di redazione del Piano Triennale dell’Informatica, e le tecniche di redazione del manuale di gestione e conservazione documentale. A conclusione del laboratorio sono forniti gli schemi editabili degli atti. Durante il webinar verranno mostrati i modelli per la redazione del piano triennale e le fasi del processo della sua approvazione e pubblicazione nel rispetto del Dlgs 33/2013.
ORARIO DI SVOLGIMENTO
9.00-13.00
PARTECIPAZIONE
Quota di partecipazione
Il corso si attiva con un numero minimo di sei partecipanti
Primo e secondo iscritto- € 240 cadauno
Dal terzo iscritto- € 180
Dal decimo iscritto a seguire – € 150

Accesso all’aula virtuale e attestato di partecipazione sono compresi nella quota di iscrizione
Le replay del corso possono essere richieste a pagamento e su discrezione del docente.

Le quote si intendono  ad utente + IVA (se dovuta)
Il bollo di € 2 per fattura risulta a carico del cliente
CORSO DI FORMAZIONE SU MISURA PER LE PP.AA.
Quota per il corso per un numero di 20 partecipanti: € 3.000

Quota per il corso per un numero di 50 partecipanti: € 7.000
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
E’ possibile iscriversi al corso contattando i nostri uffici:
segreteria@fad-academy.it
331/31454354 (Scrivici su WhatsApp)
COME SEGUIRE IL CORSO
Verrà trasmessa un’email con le credenziali di accesso alla piattaforma ZOOM

Il corsista dovrà dotarsi del software o dell’app di ZOOM sul dispositivo su cui si seguirà il corso.


Torna in alto